Si sapeva che sarebbe stata una partita “tosta” e la trasferta di Corte non ha tradito le attese, con i ragazzi del Calcio GOC che sono riusciti a conquistare tre importantissimi punti per la bagarre playoff nei piani alti del girone, vincendo 3 a 2.
Grande protagonista della gara, tra i ragazzi guidati da mister Davide Tagliapietra, è stato Davide Paracampo, autore di una tripletta. Fulmineo e determinante l’approccio del Goc che nei primi due minuti assesta un uno-due importante, portandosi avanti di due reti. In entrambe le occasioni Paracampo sfrutta un lancio in profondità per presentarsi in area e realizzare. Ma il Corte lotta e si rimette subito in partita con una marcatura di Tassetto. Dopo pochi minuti sono già tre le reti messe a referto.
La partenza lanciata di entrambe le squadre è però seguita da una fase più calma, con le compagini che evitano di scoprirsi troppo. Ma nell’ultimo quarto di gara gli animi si riaccendono, ancora grazie a Paracampo che alla mezzora mette a referto il suo terzo gol, raccogliendo un cross da sinistra di Barbiero per il suo tap in, che gli permette di portare a casa il pallone della gara. Ancora una volta il Corte non molla: fallo in area Goc di Barbiero e penalty per i padroni di casa. Dagli 11 metri Cellini rimette subito in partita i suoi.
A dieci minuti dalla fine i padroni di casa restano in 10 uomini per l’espulsione di Hamrad (fallo da dietro su Barbiero) e affievoliscono un po’ la spinta, con il Goc bravo a tenere e a portarsi a casa l’intera posta. Tre punti essenziali per continuare un percorso davvero importante in questa stagione!
Piccola nota a margine: da segnalare il ritorno tra i convocati di Francesco Salvalaio, da sempre un portabandiera del Goc in campo e apprezzato istruttore del nostro settore giovanile. Per un brutto infortunio mancava dai campi di gioco dal settembre del 2023. Bentornato Salva!
Forza ragazzi e sempre #forzagoc
⚪?#wearegoc⚪?