San Vendemiano è anche per questa gara infrasettimanale la meta da raggiungere per far gareggiare ragazzi/e e cadetti/e e anche oggi praticamente trasferta al 99% femminile.

Attore principale del pomeriggio il caldo.

Primo ad entrare in gara è Filippo. Nei due salti di prova arriva a staccare con il piede sbagliato …aggiustiamo un po’ la rincorsa e nel primo salto arriva ancora con piede non corretto , nel secondo un buon salto, mentre nel 3°, dove cerchiamo di spingere ed osare, salto ancora in buca, ma più corto del precedente.

Subito dopo entra in pista Godsgift per correre i 60. Si presenta con il miglior  accredito e pertanto prima batteria. Sistema i blocchi, proviamo una partenza e poi libera interpretazione cercando di far mettere a frutto le ultime indicazioni ricevute al campo. Buona l’uscita dai blocchi e il vantaggio che prende nei primi 10 metri se lo porta fino al traguardo vincendo serie e gara.

E’ la volta delle cadette con Anita e Sofia sugli 80 metri. Per Anita, partenza nella 1^ serie, ma purtroppo un’uscita dai blocchi non felice compromette tutta la gara  corsa a rincorrere.

Nella seconda  serie Sofia…partenza migliore anche se poi, dopo i 60 metri, si disunisce.

E finiamo con il salto in alto dove si presentano Giorgia, Carlotta e Marta.

Per Carlotta qualche difficoltà nella ricorsa e nell’affrontare l’asticella che la porta non oltre i  110 centimetri, un po’ meglio Giorgia che va a pareggiare la sua miglior misura.

In gara adesso resta solo Marta.che entra a 1,20. Percorso netto fino all’1.39 con comunque il classico valicamento di sbieco. Ma da ora in poi si andrà a vedere una Marta determinata e convinta: 1.42 alla seconda prova, 1.45 e 1.48 saltati alla terza ed ultima prova. Intanto si migliora di ben 7 centimetri ed è già sul podio e quando una delle tre rimaste sbaglia Marta è seconda. Si va sull’ 1.51 e qui si ferma …soddisfatta di quanto fatto, anche se su una delle tre prove a disposizione lascia intravedere  che la misura è alla sua portata.

Alla fine anche oggi trasferta positiva con due podi.