Un fine settimana con pochi atleti in gara, ma tuttavia non sono mancati i risultati.

Iniziamo con sabato dove Lorenzo fa il suo esordio nei 10km di marcia all’interno dei CdS Assoluti che si disputano a San Biagio di Callalta. 

Una prova resa ancor più interessante dalla presenza in gara del campione olimpico della 50 km a Pechino 2008, ossia Alex Schwazer. L’obiettivo di Lorenzo, stabilito con il proprio tecnico, era quello di partire a 5’20″_25″ e vedere in gara, verso metà, quali fossero le sensazioni.

Partenza convinto e, lasciando stare i primi due atleti. si forma un gruppetto di 4  atleti che al 3° km si riducono a 3 e al 4° km , con l’occasione di prendere un bicchiere d’acqua , Lorenzo accelera di quel poco che resta da solo al 3° posto. Passaggio alla mezza un po’ più basso del previsto tuttavia non sarà più ripreso chiudendo con 54’13″45 e quindi podio tra gli assoluti.

Il giorno dopo, sempre a San Biagio, è la volta di Nicolò nel lungo. Purtroppo anche questa volta litiga con la rincorsa. Primo salto nullo, nel secondo un 5.64 tanto per mettere giù un risultato e nel 3° salto altro nullo. Adesso con il proprio tecnico dovrà capire come aggiustare questa riconcorsa per dare maggior continuità ai risultati.

Sempre domenica, a Mestre_Parco San Giuliano, si è corsa la Corri in Viola e qui troviamo gli “esordienti” Pietro, Jonhathan e Elena Sofia ed è proprio questa ultima che taglia il traguardo dei 3 km per prima.